Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - RUSSIA - SAN PIETROBURGO- ITALIAN SAXOPHONE ORCHESTRA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI PALAZZI

(2016-06-30)

Nell’ambito del XXIV Festival internazionale dei Palazzi di San Pietroburgo, l’Istituto italiano di cultura presenta una serie di concerti dei musicisti italiani. Per la chiusura del Festival - il 2 luglio alle 20 presso la Sala della Corona del Palazzo di Caterina - è previsto il concerto dell’Orchestra dei Sassofoni Italiana diretta da Federico Mondelci.

Il programma include le variazioni sulle melodie popolari dalla musica del cinema. Composta da 12 sassofonisti, l’Italian Saxophone Orchestra è un gruppo unico nel suo genere nel nostro Paese. Costituitasi nel 1985, ha tenuto concerti in tutta Italia riscuotendo entusiastici consensi. L'orchestra comprende nel suo organico tutti gli strumenti della famiglia dei sassofoni: il sopranino, il soprano, il contralto, il tenore, il baritono e il basso; la sua ricchezza timbrica ha sollevato l'interesse di molti compositori che gli hanno dedicato loro musiche. Il repertorio spazia dalla musica rinascimentale alla musica dei periodi classico-romantico fino ai nostri giorni includendo anche un nutrito numero di brani jazzistici. (30/06/2016- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07