Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - HOFFMANN(DGB):"I NEGOZIATI PER L'USCITA NON DEVONO ANDARE A DISCAPITO DEI CITTADINI IN EUROPA"

(2016-06-24)

  Il presidente della Federazione sindacale tedesca, Reiner Hoffmann, in una nota odierna si rammarica profondamente della decisione del popolo britannico a voler lasciare l'Europa.

"Credo che la decisione sia sbagliata, ma è una decisione democratica, e deve essere rispettata. Ora è il momento di passare ai negoziati di uscita in modo che non siano definiti a spese dei cittadini.

La Commissione europea e i governi degli Stati membri devono ora stare attenti ad una trasposizione di questa decisione che non vada a discapito dei lavoratori e delle loro famiglie, e contro una ulteriore polarizzazione della società e divisioni sociali.

Ora abbiamo bisogno di un dibattito aperto e onesto sulla coesione sociale in Europa. Questo include un passaggio dall' austerità ad una fase di investimenti da parte della UE che deve investire per combattere la disoccupazione giovanile e  rafforzare i diritti dei lavoratori.

Infine, Hoffmann sottolinea la libertà di movimento deve essere mantenuta. " (24/06/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07