Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - AUSTRALIA - SEN.GIACOBBE(PD/ESTERO) AL COASIT DI MELBOURNE: "GLI ITALIANI LO FANNO MEGLIO....RACCOLTA FONDI PER ASSISTENZA COASIT ANZIANI COMUNITA'"

(2016-05-28)

  Il Sen.Francesco Giacobbe intervenendo al Coasit di Melbourne ha esaltato la presenza degli Italiani in Australia "Gli italiani sono venuto in Australia per realizzare un sogno: garantire un futuro migliore per se stessi e le loro famiglie.

Con il duro lavoro e sacrificio non solo hanno ottenuto un grande futuro per le loro famiglie ma, e sono sicuro che siate d'accordo con me, hanno fatto dell'Australia un paese migliore. Le loro competenze, dedizione e impegno hanno contribuito in modo rilevante ad uno stile di vita moderno e sviluppo economico.
Hanno dato anche l'Australia generazioni di giovani talenti, i loro figli, che oggi svolgono un ruolo molto importante in tutti gli aspetti della società australiana, compresa la politica. E qui stasera abbiamo tre di loro.

Il mio caro amico Senatore Connie Fieravanti Wells,è  la prima donna australiana di origini italiane, nominato ministro del governo federale. Connie ha mantenuto molto forti legami con la comunità italiana ed era inoltre membro CGIE, il consiglio nazionale degli italiani all'estero, a Roma. Il suo contributo è ben ricordato.

Richard Di Natale il primo australiano di origini italiane, leader di un partito politico. Ho avuto il piacere di incontrarloi oggi e sono rimasto colpito dalla sua capacità di mettere un complesso di politiche precise e semplice di facile comprensione. Una qualità molto importanti per un leader.

Il mio buon amico e un buon amico di Italia, Antonio Albanese. Il primo australiano di origini italiane, a assumere la carica di vice primo ministro di Australia. Come ministro e parlamentare Anthony ha promosso un importante accordo di scambi economici tra Italia e Australia e promosso e patrocinato COASIT  e altri progetti della comunità italiana. Lui è il più noto politico italiano negli ambienti politici ed economici.

Connie, Richard E Anthony sono la prova vivente che gli australiani di origini italiane, farlo meglio. Sono impaziente di continuare a lavorare e collaborare con ognuno di loro nel loro governo e parlamentari posizioni in futuro.

In questi esempi ho parlato di un'organizzazione australiana di origini italiane: il COASIT .

Di recente ho letto i risultati dei test di accesso per l'anno 3 e anno 5  degli studenti e non ero sorpreso di vedere che il numero degli studenti della scuola bilingue di italiano hanno un  punteggio più alto  di due punti notevolmente superiore alla media.  Una migliore istruzione dei bambini significa promuovere meglio i leader di domani. I programmi promossi dal COASIT contribuiscono a migliorare il futuro dell'Australia.

I nostri genitori e nonni ora hanno bisogno del nostro aiuto. Mens sana in corpore sano. Felice e in salute. L'Invecchiamento delle persone richiede un supporto per mantenere una mente sana in corpo sano. E l'impegno del Coasit sulla cura per gli anziani è lodevole.

Con l'età, la gente diventa più giovane. Sembra un paradosso ma è parte del processo della vita. Con l'età, la nostra mente va indietro a quello che facevamo quando eravamo giovani. Hanno bisogno di comprensione e speciale assistenza e il COASIT è all'avanguardia in questo senso.

La casa è il posto migliore per far vivere le persone anziane. Il  Coasit organizza cura e assistenza domiciliare .

I rapporti umani nella comunità sono molto importanti nella vita di tutti noi. Abbiamo bisogno di interagire con gli altri, soprattutto quando si raggiunge una certa età: la peggior malattia d'età compresa tra la gente e ' stare da soli. Coasit promuove attivamente le visite a casa, i gruppi sociali e di attività, tra cui gli esercizi fisici.  Ma gli assistenti, i gruppi sociali e attività, tuttavia, richiedere finanziamenti. Mia nonna diceva sempre: senza soldi non si canta messa.  Ed è per questo che siamo qui, stasera.

Il messaggio che invio ai miei colleghi parlamentari è: dobbiamo agire ora. Fra pochi anni sarà troppo tardi per  le nostre vecchie generazioni, quei migranti che hanno reso il nostro paese il miglior paese del mondo. (28/05/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07