Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FESTIVAL DELLA POESIA EUROPEA - ON.GARAVINI(PD/ESTERO):"UN PICCOLO GIOIELLO NELLA VITA CULTURALE DI FRANCOFORTE" GARAVINI ALLA MANIFESTAZIONE IDEATA DA MARCELLA CONTINANZA"

(2016-05-24)

  “Il Festival della poesia europea di Francoforte è un piccolo gioiello nella vita culturale della cittá renana. Ad animarlo con passione e competenza è un’italiana: l’autrice e giornalista Marcella Continanza. Il fatto che il Festival sia già arrivato alla 9' edizione rende ancora più preziosa questa iniziativa, dalla chiara vocazione internazionale, e lo stesso capace di mettere al centro dei lavori la letteratura di emigrazione in lingua italiana”. Lo dichiara Laura Garavini, della Presidenza del PD alla Camera, partecipando al Festival della poesia europea tenutosi presso la Deutsch-Italienische Vereinigung di Francoforte.

La Deputata PD eletta nella Circoscrizione Europa aggiunge: “Trovo molto bello il fatto che, a latere del festival, in concomitanza con il lancio in Italia dei comitati per il Sì alla Riforma Costituzionale, alcuni dei poeti partecipanti come Laura Garavaglia, Marisa Fenoglio e la stessa Marcella Continanza, abbiano voluto lanciare il Comitato 'Bastaunsi Francoforte Cultura'. È il segnale di come anche il mondo delle arti, residente in Italia o in Europa, sia molto sensibile a creare le condizioni affinchè il nostro Paese cambi davvero. ” (24/05/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07