Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - AL VIA CAMPAGNA CERTIFICAZIONE ESISTENZA IN VITA PER I PENSIONATI ALL'ESTERO - RIENTRO MODULI ENTRO 3 GIUGNO 2016

(2016-02-08)

Anche quest’anno a partire dal 31 gennaio 2016, Citi Bank ha avviato la campagna di accertamento dell’ Esistenza in Vita dei pensionati che riscuotono all’estero trattamenti delle gestioni pubbliche (ex INPDAP) e gestione lavoratori dello spettacolo e dello sport (ex ENPALS).

Per effetto del decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modifiche nella legge n. 214 del 27 dicembre 2011, dal 1° gennaio 2012 l’Enpals e l’Inpdap confluiscono in Inps. A seguito dell’integrazione di INPDAP ed ENPALS in INPS, Citi ha l’obbligo contrattuale di verificare l’esistenza in vita di tutti i pensionati residenti all’estero almeno una volta l’anno.

Non saranno inclusi nella campagna di accertamento i pensionati Ex INPDAP ed Ex ENPALS residenti all’estero che riscuotono la propria pensione in Italia. Inclusa nella comunicazione, i pensionati riceveranno un Modulo di Certificazione di Esistenza in Vita (modulo giallo) ed una lettera esaustiva contenente le istruzioni su come compilare i moduli e informazioni del perchè stanno ricevendo questa comunicazione.

Il Modulo di Certificazione di Esistenza in Vita debitamente compilato, firmato, datato e corredato dalla Documentazione di Supporto dovrà essere ritornato a Citi entro e non oltre il 03 Giugno 2016 alla casella postale: PO Box 4873 Worthing BN99 3GB, United Kingdom

Il mancato ricevimento da parte di Citi del Modulo di Certificazione di Esistenza in Vita debitamente compilato, firmato, datato e corredato dalla Documentazione di Supporto, potrebbe causare la sospensione del pagamento della pensione.

Non c’è nessuna esigenza per recarsi in una filiale Citi, il Servizio di supporto per i Pensionati Inps di Citi è già attivo e disponibile per rispondere a tutte le domande inerenti al Modulo di Certificazione di Esistenza in Vita (modulo giallo), senza bisogno di recarsi presso una filiale Citi.

Per richieste d’informazioni non legate alla campagna di esistenza in vita, come notifiche, segnalazioni di cambio d’indirizzo, cambio di metodo di pagamento, si invita l’utenza a prendere contatto direttamente con gli uffici competenti INPS gestioni pubbliche ed INPS gestioni lavoratori dello spettacolo e dello sport.

Attraverso la funzione Self Service IVR (Risposta a Voce Integrata), l’utenza potrà verificare, utilizzando il numero identificativo Citi del Pensionato,  l’avvenuta ricezione o meno delle proprie Certificazioni di Esistenza in Vita telefonando ai numeri gratuiti locali 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Per assistenza nel completamento dei moduli La preghiamo di contattare Citi in uno dei seguenti modi:  I pensionati residenti in Spagna possono chiamare al telefono gratuito 900 814182, oppure scrivere al Servizio di Supporto Citi inps.pensionati@citi.com.(08/02/2016-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07