Sponsor
|
PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - DE SANTIS(PRES. CEPA): "CONTRIBUTO DI INDAGINE DEI PATRONATI AL DIBATTITO DEL FORUM SUI PATRONATI ITALIANI ALL'ESTERO"
(2015-09-24)
Preparativi in atto per il Forum dei patronati italiani all'estero da parte del Comitato per gli italiani all'estero e la promozione del Sistema Italia della Camera dei Deputati presieduto dall'on. Fabio Porta.
L'iniziativa, anticipa il Coordinatore del CEPA e Presidente del Patronato ITAL UIL, Gilberto De Santis, ha come obiettivo una approfondita riflessione sulla vecchia e nuova emigrazione italiana all'estero, alla quale prenderanno parte Ministero del Lavoro e Ministero degli Esteri, assieme ad esponenti del mondo parlamentare.
Con ogni probabilità - ha dichiarato l'esponente del CEPA - ACLI, INAS CISL, INCA CGIL E ITAL UIL - si terrà nella prima settimana di novembre ma la data precisa ritengo sarà presto comunicata dallo stesso on. Porta.
Nel frattempo, De Santis preannuncia ad Italialavorotv/Italiannetwork la messa a punto di una indagine che permetterà di apportare nuovi elementi sul tema, dando così un altro contributo di discussione e di arricchimento all'attività dei patronati all'estero.(24/09/2015-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|