Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - RICONOSCIMENTO EUROPEO PER IL FONDATORE DI RADIO DUBLINO PER " LANGUAGE AMBASSADOR OF THE YEAR 2015" "LA PROMOZIONE DELLA LINGUA ITALIANA"
(2015-07-18)
Maurizio Pittau , fondatore di Radio Dublino, è stato nominato “Language Ambassador of the Year 2015” dall’agenzia Léargas della Commissione Europea. Lo annuncia con orgoglio la redazione di Radio Dublino .
Il riconoscimento fa parte dell’iniziativa della Commissione Europea “European Language Label”, che ha lo scopo di riconoscere e premiare i risultati di tutte quelle persone coinvolte nell’insegnamento e nella promozione delle lingue in qualsiasi settore. Il riconoscimento è stato motivato dal “forte impatto sull’apprendimento della lingua italiana nella comunità irlandese prodotto dagli strumenti radiofonici e digitali promossi da Maurizio Pittau, che hanno portato alla promozione della lingua italiana in Irlanda”.
Maurizio Pittau ha fondato Radio Dublino nel 2013 , ne è direttore artistico e coordina un team di 11 volontari.
Radio Dublino è il primo e unico programma radio italiano in Irlanda . Viene trasmesso in diretta dalla capitale irlandese dalle radio frequenze di Near 90.3 Fm (http://radiodublino.com). E’ sottolinea la redazione , “un programma indipendente, inclusivo, plurale e senza fini di lucro. La missione del programma è quella di creare opportunità di condivisione, creatività e divulgazione; promuovere l’arte, la cultura e la lingua italiana in Irlanda; far conoscere aspetti nascosti dell’Irlanda; incoraggiare l’integrazione della comunità Italiana residente in Irlanda”.
Maurizio Pittau è nato nel 1973 a Tortolì, in Sardegna. Si è laureato in Economia Politica all’Università di Cagliari e si è specializzato in International Marketing al MIP- School of Management del Politecnico di Milano. Dopo alcune esperienze in ambito giornalistico ha lavorato in progetti di sviluppo locale in Africa, in Centro America e nei Balcani
Pittau si è trasferito a Dublino nel 2007 e attualmente lavora come marketing manager in una multinazionale anglo-irlandese. (18/07/2015-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
2025-04-23
PAPA FRANCESCO - PREMIER GIORGIA MELONI: "LE SUE INDICAZIONI A NOI POLITICI PER VIVERE QUESTO CAMBIO D'EPOCA ...IL VALORE INFINITO DELLA PERSONA, IL PRINCIPIO DI REALTA', IL CORAGGIO"
-
2025-04-21
PAPA FRANCESCO - PRES. REPUBBLICA ITALIANA MATTARELLA :"TRADURRE IN RESPONSABILITA' ...INDICAZIONI SUOI INSEGNAMENTI"
-
2025-03-03
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/GIAPPONE - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA ALLA COMUNITA' ITALIANA A TOKYO "QUELLO CHE FATE E' PREZIOSO.... VICINANZA DELLA REPUBBLICA E' MOLTO ALTA"
-
2025-02-18
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/MONTENEGRO - PRES.REPUBBLICA ITALIANA MATTARELLA IN MONTENEGRO ALLA RAPPRESENTANZA COMUNITA' ITALIANA A PODGORICA "L'ADRIATICO NON CI SEPARA, CI UNISCE"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|