Sponsor
|
SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA - DALLA CES SEGOL (SEGR.GEN) METTE IN GUARDIA: "LA UE CI PENSI DUE VOLTE PRIMA DI SPINGERE LA GRECIA VERSO L'USCITA DALLA ZONA EURO
(2015-06-29)
"L'UE dovrebbe davvero pensare due volte prima di spingere la Grecia fuori dalla zona euro, avverte Ségol, il segretario generale della Confederazione europea dei sindacati (CES).
"Le decisioni adottate dalla BCE e dai ministri delle Finanze dell'Eurogruppo spingono la Grecia verso l'uscita", ha detto Bernadette Ségol. "Tutti dovrebbero fermarsi a riflettere sulle conseguenze potenzialmente disastrose. "
"Una " Grexit "sarebbe estremamente rischiosa per l'euro, l'economia europea e per la Grecia. Sarebbe molto rischioso scommettere sulla fiducia del mercato nell'euro se l'UE ha dovuto dire addio alla Grecia. "
"Una Grexit minerebbe la credibilità dell'euro e potrebbe minare la fragile ripresa economica dell'Europa e creare tensione nel sud-est del continente. Tutto questo per imporre in linea di principio ulteriore austerità in un paese che è già in ginocchio. "
"L'Eurogruppo condanna il popolo greco verso una maggiore miseria, senza alcuna prospettiva di crescita. Più austerità e tagli di bilancio in un paese in cui più di una persona su tre già vivono al di sotto della soglia di povertà destabilizzando seriamente la società greca. "
"L'Unione europea e il Fondo monetario internazionale devono mostrare maggiore flessibilità e trovare un compromesso con la Grecia inclusa la rimodulazione e la riduzione del debito, il finanziamento per le emergenze sociali e una ripresa degli investimenti. " (29/06/2015-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|