Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MARO' - CORTE INDIANA RINVIA A DOPO VACANZE. ON.VITO(COMMISSIONE DIFESA:"GRAVISSIMO ULTERIORE RINVIO. TRE ANNI RESTRIZIONE LIBERTA' SENZA ALCUN CAPO D'ACCUSA"

(2015-04-28)

La Corte suprema indiana ha deciso di rinviare a dopo le vacanze estive della Corte (17 maggio-30 giugno), tutti i casi iscritti oggi compreso l’avvio della discussione del ricorso dei fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone contro la polizia investigativa Nia.

Una decisione puramente tecnica, quella dei giudici, che hanno stabilito di dare la precedenza alla trattazione di cause in cui gli imputati siano passibili di pena di morte. In questo modo sono stati rinviati i 25 casi che avrebbero dovuto essere discussi oggi. La Corte sospenderà poi tutte le udienze a partire dal 15 maggio.

Su questi sviluppi, il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati, Elio Vito, presiedendo oggi la seduta delle Commissioni Esteri e Difesa riunite per discutere le proposte di legge quadro in materia di missioni internazionali, ha espresso, a nome proprio e di tutti i commissari, amarezza per la decisione della Corte suprema indiana di rinviare per l’ennesima volta l’avvio della discussione del ricorso presentato due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
“Trovo gravissimo – ha commentato Elio Vito – che si continui a rinviare ogni decisione sui nostri militari, che da oltre tre anni ormai sono soggetti a restrizione della loro libertà personale, senza che non solo sia mai stata provata la loro colpevolezza o un qualche loro coinvolgimento, ma neanche sia stato mai sollevato nei loro confronti alcun capo di accusa”. (28/04/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07