Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - CONGRESSO CES - DAL 29 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE A PARIGI

(2015-03-30)

  Il Congresso della Confederazione europea dei sindacati (CES) si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre a Parigi e vi prenderanno parte François Hollande, presidente della Repubblica francese, Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea, Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo,
Marianne Thyssen, Commissario europeo per l'Occupazione e gli affari sociali.

600 i rappresentanti sindacali nazionali, tra cui i Segretari e / o presidenti di 90 sindacati; alcuni organismi provenienti da 39 Paesi europei,; 10 federazioni europee di settore, e ospiti speciali provenienti da Europa e altrove.

Il Congresso CES si tiene ogni 4 anni;  l'ultimo si è tenuto ad Atene nel 2011.

Al centro del Congresso l'elezione del nuovo segretario generale, due segretari generali aggiunti, quattro Segretari confederali segretari e il presidente.

TRE I TEMI PRINCIPALI:

Cambiamenti climatici: i leader sindacali esprimeranno il loro sostegno per l'intero esercizio dell'ambizioso accordo internazionale sul clima a solo due mesi prima del vertice Onu sul clima, che si terrà anch'esso a Parigi, e sarà chiesta una "giusta"  transizione per i lavoratori.

L’adoZIONE DEL MANIFESTO: "Il Lavoro Buono" ; la salvaguardia dei lavoratori, una società giusta  con chiare priorità per una europa sociale.

Il lavoro ai giovani. (30/03/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07