Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/SPAGNA - HA ORIGINI ITALIANE (PALERMITANE E ROMANE) LA PRIMA BIENNALE D'ARTE DI BARCELLONA

(2015-03-26)

  EA EDITORE di Palermo e lo Studio di Consulenza Artistica RUSSO di Roma, dopo i recenti successi espositivi internazionali di New York, Londra, Bruxelles, Amsterdam, Stoccolma e Parigi e la recente Biennale Internazionale d’arte di Palermo presentano la “Bienal de Arte Barcelona” uno straordinario evento artistico che avrà luogo presso il MEAM. Il Museo Europeo d’Arte Moderna situato nel cuore del centro storico di Barcellona, sarà sede della 1ª Biennale d’Arte di Barcellona.

L’evento si svolgerà dal 17 al 19 Aprile 2015. Per tale occasione poco più di duecento artisti internazionali avranno l’onore di esporre nelle preziose sale del Palazzo Gomis, poco distante dal Museo Picasso, tra le viuzze del quartiere del Born di Barcellona. Un quartiere dove la cultura è sempre presente e che riflette tutto il fascino del centro storico, una zona che ha saputo coniugare tradizione e modernità e che è diventata un must per i turisti interessati alla Barcellona monumentale e artistica.

Il Palazzo Gomis fu costruito nel 1792 su richiesta di un ricco mercante di nome Gomis. Dopo svariate operazioni di restauro il Palazzo ha aperto le sue porte ai visitatori nel 2011 offrendo un’esperienza unica nel mondo delle arti figurative contemporanee.

L’evento, di rilievo internazionale, è ideato, curato e organizzato da Francesco Saverio?Russo, Salvatore Russo e Sandro?Serradifalco. Si pone l’obiettivo di proporre narrazioni visive di artisti destinati ad essere ricordati nel tempo. Un magico scenario capace di donare al fruitore uno spaccato artistico contemporaneo con tante nuove testimonianze creative.

Ospite d’onore del giorno inaugurale sarà Josè Van Roy Dalì, pittore ed erede di Salvador e Gala.
Presenti anche i curatori dell’evento Salvatore Russo, Francesco Saverio Russo, Sandro Serradifalco oltre che i collaboratori di EA EDITORE, Serena Carlino e Rino Lucia.(26/03/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07