Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

GIOVANI ITALIANI ALL'ESTERO - AUSTRALIA - CONSOLE GENERALE D'ITALIA CERBO INAUGURA NUOVO PORTALE DEI GIOVANI ITALIANI DI MELBOURNE

(2015-03-02)

I giovani italiani di Melbourne ora possono contare su una nuova “casa” virtuale. Venerdì 27 febbraio, infatti, il Console Generale d’Italia a Melbourne, Marco Maria Cerbo, ha ufficialmente lanciato un nuovo portale internet che raccoglie tutte le principali associazioni giovanili italiane operanti nello Stato del Victoria, in Australia. Si tratta di un gruppo variegato, che comprende al suo interno associazioni di studenti universitari di origine italiane, di giovani professionisti, di giovani appassionati della nostra cultura, nonchè di nuovi arrivati (solamente lo scorso anno, si è registrato un flusso di quasi venticinquemila persone che hanno ottenuto un permesso temporaneo per l’Australia).

Il nuovo sito internet è visitabile all’indirizzo http://www.italyaustralia.com/ e, con una grafica accattivante, offre la possibilità di interagire con i vari gruppi partecipanti. “L’obiettivo – ha dichiarato il Console Cerbo – è quello di fornire uno strumento di aggregazione moderno, che possa essere la base per una futura rete operativa fra le associazioni partecipanti, alla creazione della quale stiamo lavorando da oltre un anno. È una scommessa sui giovani e sul futuro, per sostenere lo sforzo di crescita e ammodernamento in corso nella nostra comunità”. Le persone di origine italiana nello Stato del Victoria sono quasi mezzo milione, di cui oltre trecentomila registrati all’ultimo censimento australiano.

L’iniziativa è stata promossa dal Consolato Generale e realizzata grazie al sostegno dell’Italian Services Institute, che ha finanziato la realizzazione della pagina web.(02/03/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07