Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARGENTINA - ITALIA PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEL CINEMA ARGENTINO-EUROPEO DI PANTALLA PINAMAR

(2015-02-27)

Dal 7 al 14 marzo si terra' l'undicesima edizione di Pantalla Pinamar, festival del cinema argentino-europeo nella omonima localita' argentina situata nella provincia di Buenos Aires. L'Italia sara' presente all'importante rassegna cinematografica con le sue ultime produzioni cinematografiche nella sezione "Film selezionati dal Festival di Taormina": 'Italo Barocco' di Alessia Scarso, 'Mai stati uniti' di Carlo Vanzina, 'Il pretore' di Giulio Base. Venerdi' 13 marzo avra' luogo una conferenza stampa di presentazione dell'Anno dell'Italia in America Latina, seguita dalla proiezione del film 'In grazia di Dio' di Edoardo Winspeare.

La partecipazione del nostro paese, sostenuta dall'ambasciata italiana e dall'Istituto italiano di cultura (Iic) a Buenos Aires, fa parte delle iniziative del progetto Anno dell'Italia in America Latina, promosso dalla Farnesina con la collaborazione dei ministeri dei Beni culturali e del Turismo, dello Sviluppo economico, dell'Istituto nazionale per il commercio estero (Ice), della Conferenza dei Rettori delle Universita' Italiane e con il contributo di molte imprese. Nel corso di questi dodici mesi circa 200 eventi valorizzeranno l'Italia contemporanea nelle sue componenti culturali, economiche, scientifiche e tecnologiche. Un ambizioso e complesso progetto che ha come obiettivo prioritario la valorizzazione dell'identita' e dei talenti del nostro paese in America Latina.  (27/02/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07