Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO- FRANCIA - NIZZA OMAGGIA L'ITALIA SULLA "PROMENADE DU PAPILLON"

(2015-02-17)

Omaggio all'Italia lungo la 'Promenade du Paillon' a Nizza, la nuova passeggiata nel centro citta', recentemente inaugurata dopo un profondo intervento di riqualificazione. L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha visto la sostituzione di una stazione di autobus e un parcheggio multipiano con un vero e proprio parco urbano di oltre un chilometro con tanto verde, fontane, spazi coperti per il relax e giochi per bambini. In questo contesto, Estrosi, fiero delle sue origini italiane, ha voluto dedicare un viale al Bel Paese, ribadendo cosi' le solide radici italiane della citta' di Nizza e il ruolo fondamentale svolto dalla comunita' italiana nella regione.

Alla cerimonia di inaugurazione dell'Allee des Italiens erano presenti anche numerose autorita' francesi, tra cui il vice presidente del Conseil General, Lauriano Azinerinha, il consigliere municipale delegato ai Rapporti transfrontalieri, Laurence Navalesi e rappresentanti dei comuni vicini.

Il console generale d'Italia a Nizza, Serena Lippi, ha sottolineato l'eccellente cooperazione bilaterale raggiunta in tutti i settori, da quello istituzionale a quello commerciale e culturale. Il console generale ha quindi esortato a ritrovare nuovo slancio per superare le difficolta' della crisi, guardando in particolare all'Expo di Milano 2015 che avra' un ruolo cruciale in questa azione di rilancio dell'intero Sistema Paese.  (17/02/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07