Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI COMITES - DA TUNISI GHIA(LISTA ITALIANI SEMPRE) DATECI FIDUCIA, CI FAREMO SENTIRE ANCHE A ROMA."

(2014-12-08)

"Anche in Tunisia arriva l'eco di una legge di stabilità fortemente contraria agli italiani nel mondo, una manovra che toglie ulteriormente risorse agli italiani all'estero e che penalizza fortemente la diffusione e la promozione della nostra lingua e della nostra cultura oltre confine. Un provvedimento che è stato votato alla Camera anche da quei deputati eletti all'estero con il Partito Democratico, che con il loro sì a una legge di stabilità indegna hanno voltato la faccia ai propri elettori". Così Fabio Ghia, candidato al Comites di Tunisi con la lista "Italiani Sempre".

"Non pensiamo certo di poter cambiare un certo andazzo che alcuni eletti oltre confine portano avanti a Roma, ma siamo certi - continua Ghia - che se fossimo all'interno di una istituzione come il Comites di Tunisi la nostra voce avrebbe più ufficialità, più forza, potrebbe (lo spero vivamente!) arrivare in certi palazzi romani più chiara. Questo governo a guida Pd non ha ancora prodotto nulla di buono per gli italiani all'estero, anzi, ci sentiamo sempre più emarginati, se non addirittura ‘ghettizzati’. E dopo il tristemente noto pasticcio del sottosegretario agli Esteri Mario Giro in ambito Comites, di certo non c'è da stupirsi”.

“Anche fra gli italiani residenti in Tunisia – sottolinea Ghia - c'è chi è ancora convinto che il Pd sia un partito vicino ai connazionali. Beh, cari amici, vi sbagliate di grosso. Noi della lista Italiani Sempre, che comunque non abbiamo colore politico, vi invitiamo tutti ad aprire gli occhi e a riflettere. Dateci la vostra fiducia, non solo per pensare alla nostra comunità, ma anche per cercare di arginare gli attacchi romani nei vostri, nostri confronti. È un'Italia che non ci ama, quella dell'attuale Governo Renzi. Noi di Italiani Sempre, invece, amiamo l'Italia e gli italiani all'estero più di ogni altra cosa. Dateci la vostra fiducia e permetteteci di dimostrarvelo".

“Ricordiamo agli italiani residenti in Tunisia – conclude il capolista di Italiani Sempre - che per votare alle elezioni dei Comites è necessario iscriversi entro il 18 marzo 2015 al registro elettorale presso il proprio Consolato di riferimento, consegnando il modulo prestampato compilato e una fotocopia del proprio documento di identità. Le elezioni dei Comites si terranno nell’aprile del 2015. Avete tempo: iscrivetevi e invitate tutti gli italiani con cui siete in contatto a fare lo stesso”.(08/12/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07