Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - I SINDACATI DEI PENSIONATI TUTTI IN PIAZZA IL 5 NOVEMBRE A ROMA MILANO E PALERMO

(2014-10-28)

I sindacati pensionati scendono unitariamente in Piazza il 5 novembre.  a Milano ci sar? Carla Cantone, segretario generale dello SPI CGIl, a Palermo Romano Bellissima della UILP UIL, a Roma Gigi Bonfanti della FNP CISL.

"DI PROMESSE NON SI VIVE I PENSIONATI VOGLIONO DELLE RISPOSTE." recita il manifesto della Giornata, nel quale si aggiunge  "hashtagNONSTIAMOSERENI"  per il lavoro, per lo sviluppo e l'occupazione, per tutelare il reddito da pensione, per estendere il bonus fiscale anche ai pensionati, per una legge sulla non autosufficienza, per un welfare pubblico e solidale, per eliminare gli sprechi ed i privilegi".

"Abbiamo indetto una giornata di mobilitazione nazionale dei pensionati - affermano i tre segretari generali - per chiedere al governo interventi urgenti su reddito da pensione, fisco, welfare, sanit? e non autosufficienza.

Al centro della mobilitazione c?? il rilancio della piattaforma unitaria delle tre organizzazioni, con la richiesta specifica al governo di politiche a sostegno dei pensionati e degli anziani, a partire dalla estensione anche a loro del bonus di 80 euro, pi? volte promessa dal Presidente del Consiglio.

Con la mobilitazione chiediamo quindi al governo di occuparsi dei pensionati attraverso la tutela del loro reddito, l'alleggerimento del carico fiscale e destinando risorse al welfare, alla sanit? e alla non autosufficienza a partire da questa legge di stabilit?. (28/10/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07