Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - VIETNAM - AMB. ITALIANO AD HANOI ANGELONI:" NOSTRA QUARTA LINGUA PIU' STUDIATA AL MONDO. ITALIANO RAFFORZERA' COOPERAZIONE"

(2014-10-24)

"L'italiano e' la quarta lingua piu' studiata al mondo: per questo vogliamo presentarla come strumento per consolidare le nostre relazioni, rafforzando specialmente la cooperazione culturale tra Italia e Vietnam". Cosi' l'ambasciatore italiano ad Hanoi, Lorenzo Angeloni, ha presentato la Settimana della Lingua Italiana nel mondo, che ha preso il via con l'inaugurazione della mostra "Milan-reading corner" a Casa Italia e il workshop sugli e-book e il futuro dell'editoria.

"Il Vietnam e' un Paese pieno di potenzialita', con tantissime persone che amano leggere e scrivere", ha sottolineato all'AGI Angeloni, dicendosi convinto che "libri e-book conviveranno e si svilupperanno dal momento che sono entrambi strumenti che trasmettono messaggi". "Siamo molto contenti di iniziare con la mostra fotografica su Milano - ha aggiunto - dove hanno sede 600 case editrici, 200 biblioteche e 280 librerie, per dare il via a una serie di attivita' che dureranno fino al 30 ottobre". In programma nei prossimi giorni, la presentazione del libro di Niccolo' Ammaniti, 'Io non ho paura' e dei primi libri di testo e letteratura italiana per vietnamiti. 24/10/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07