Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - AMB. TERRACCIANO A BELFAST INCONTRA COMUNITA' ITALIANA IN IRLANDA DEL NORD E FA DONO ALLA CITTA' DI UNA BIBLIOTECA ITALIANA

(2014-10-20)

Nel programma per illustrare ai britannici il semestre italiano di presidenza dell'Ue, la diplomazia tricolore sbarchera' lunedi' in Irlanda del Nord. L'ambasciatore d'Italia nel Regno Unito, Pasquale Terracciano, presentera' a Belfast, all'Assemblea parlamentare dell'Ulster, il programma italiano, incontrando il presidente del Parlamento e il comitato governativo dell'esecutivo nordirlandese.

A Belfast, l'ambasciatore Terracciano visitera' anche la comunita' Skainos, un progetto di rinnovamento urbano e sociale co-finanziato dal programma europeo "Peace III". Qui il diplomatico italiano parlera' con la direttrice del progetto, Margareth Ferguson, e assistera' alla presentazione di attivita' a livello locale. Terracciano, accompagnato dal console generale a Edimburgo (Carlo Perrotta, responsabile per Scozia e Irlanda del Nord), visitera' poi l'ufficio della Commissione europea, dove incontrera' la comunita' italiana in Irlanda del Nord e fara' dono alla citta' di una biblioteca italiana. L'ambasciatore ha gia' incontrato, nei giorni scorsi, le autorita' di Scozia e Galles. (20/10/2014- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07