Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - RADAELLI(ENIT) A DIGITAL PAVIA:" DARE IMPULSO IMPORTANTE A MARKETING DIGITALE PER DIFFUSIONE ITALIA NEL MONDO"

(2014-10-17)

            ?Per me ? un piacere essere ospite di un evento unico come #DigitalPavia. La centralit? che il mondo digitale ha assunto anche nel turismo ? sotto gli occhi di tutti, testimoniata da dati in costante crescita: ha superato la percentuale del 50% il numero dei turisti che scelgono la loro destinazione di vacanza via internet, utilizzando in modo incrociato siti specializzati e social network. Il Governo italiano mi ha chiamato per dare un impulso importante al marketing digitale per una diffusione dell?Italia nel mondo sempre pi? attenta e capillare?.

            Lo ha detto Il Commissario Straordinario dell'Agenzia Nazionale del Turismo- ENIT, Cristiano Radaelli, intervenendo a #DigitalPavia, l'evento realizzato da FacilityLive con il contributo della Direzione Generale della Commissione europea DG Connect, in concomitanza con la "Settimana Europea della Programmazione" (Europe Code Week) per promuovere e diffondere il valore delle competenze digitali. All'evento, svoltosi presso il Polo Tecnologico di Pavia, hanno partecipato personalit? di spicco del mondo delle istituzioni e dell?imprese al fine di creare una pi? ampia ed efficace sinergia per il pieno sviluppo della cultura digitale.

            ?In un Paese come l?Italia, il turismo rappresenta il 10,6% del Pil a fronte di oltre 3 milioni di lavoratori. - ha aggiunto il Commissario dell'ENIT - Dando un nuovo impulso al settore, l?impatto positivo sul Pil e sulla riduzione della disoccupazione sar? immediato?.

            Tra gli ospiti, oltre a Cristiano Radaelli, era presente anche una delegazione di europarlamentari guidata dall?olandese Lambert van Nisterlooij, Antonio Preto, Commissario (AGCOM), Ryan Heath Portavoce di Neelie Kroes, Vicepresidente Commissione europea e Commissaria per l?Agenda Digitale per l?Europa.(17/10/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07