Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - A VENEZIA LA CONSULTA E IL MEETING DEI VENETI NEL MONDO- 25/27 SETTEMBRE 2014

(2014-09-24)

?Orgoglio, gratitudine, ammirazione, rispetto: parole impegnative, che per?, in questo caso, vengono dal cuore di ogni Veneto di oggi che conosca l?epopea dei Veneti di ieri, i nostri conterranei che partirono per sfuggire dalla povert? di allora per cercare fortuna lavorando onestamente in tutto il pianeta. Quello stesso Mondo dove oggi vive e prospera, ammirato e rispettato per i valori che rappresenta, un altro Veneto, milioni di emigrati e oriundi, ormai arrivati alla quinta generazione, quella di internet, facebook, youtube, dove le distanze si possono annullare e i rapporti, umani ed economici, si possono sviluppare quotidianamente, attraversando migliaia di chilometri. Ma, almeno ogni tanto, potersi stringere la mano, guardare negli occhi, scambiarsi direttamente racconti, idee, proposte, stimoli, non ha prezzo, ? tanto necessario quanto gratificante?. Sono le parole di saluto del presidente della Regione Veneto Luca Zaia in vista dell?annuale Consulta dei Veneti nel Mondo e del Meeting del Coordinamento dei giovani veneti e giovani oriundi veneti che quest?anno, per la prima volta, si svolgeranno assieme a Venezia dal 25 al 27 settembre.

Questo in sintesi il programma dei due eventi: gioved? 25 settembre alle ore 9 appuntamento a Palazzo Balbi con l?apertura dei lavori di Consulta e Meeting in Sala Pedenin. Saluto del presidente della Giunta Regionale Luca Zaia; alle ore 10 inizio dei lavori della Consulta nella stessa sala, mentre per i Giovani del Meeting i lavori si svolgeranno presso la Sala Travi. Alle 14 riprenderanno i lavori. Nella giornata di venerd? 26 settembre al mattino, sempre a Palazzo Balbi, continueranno le attivit?, mentre nel pomeriggio presso la Pedenin vi sar? un confronto tra i Consultori e i giovani del Meeting.

Sabato 27 settembre conclusione della Consulta e del Meeting presso la Sala Polifunzionale del Palazzo della Regione con la presentazione in seduta congiunta del documento ufficiale dei Consultori e dei Giovani partecipanti al Meeting con la presenza del Presidente Zaia.Seguir? la visita ai luoghi di produzione del prosecco di Valdobbiadene (TV).
In rappresentanza dell?Associazione Bellunesi nel Mondo sar? presente come Consultore la vice presidente Patrizia Burigo, mentre Marianne Pollazzon, coordinatore del Gruppo giovani ABM, parteciper? al Meeting. (24/09/2014- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07