Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO- GERMANIA - AD AMBURGO L'ITALIANO LUCARELLI CONQUISTA FESTIVAL LETTERARIO CON "IL SOGNO DI VOLARE"

(2014-09-19)

Grande entusiasmo del pubblico di Amburgo per la presentazione del libro di Carlo Lucarelli 'Il sogno di volare' nella recente traduzione in tedesco 'Bestie'. Il famoso scrittore italiano ha preso parte alla VI edizione del Festival Internazionale di Letteratura 'HarbourFront Literaturfestival', conquistando i lettori durante l'evento tenuto nella sede della Khne Logistic University. Ad aprire l'incontro e' stato Peter Lohmann, uno degli organizzatori del festival, che ha dato il benvenuto a Carlo Lucarelli e ha ringraziato l'Istituto italiano di cultura per la preziosa collaborazione e il sostegno che offre fin dalla prima edizione della manifestazione cittadina.

E' seguita la lettura in tedesco di passi scelti da 'Bestie', affidata all'attrice Annalena Schmidt, che ha letto con molta enfasi, coinvolgendo gli ascoltatori e creando l'atmosfera adatta a questo genere letterario. La moderatrice Stephanie Neu, docente presso il dipartimento di Romanistica dell'Universita' di Mannheim, ha quindi preso la parola ponendo una serie di domande alle quali lo scrittore italiano ha risposto con molta simpatia stimolando l'interesse del pubblico, molto attento e partecipe. L'iniziativa e' stata organizzata dall'HarbourFront, in collaborazione con l'Istituto italiano di cultura di Amburgo e la Fondazione Klaus Khne. (19/09/2014- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07