Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - EUROPA - MENNE(SEGR.CONF.CES):"L'EUROPA E' INDEBOLITA DA MANCANZA DI INVESTIMENTI. NEO PRES.COMMISSIONE JUNCKER DEVE ATTUARE IN BREVE PROGRAMMA INVESTIMENTI PER CRESCITA E OCCUPAZIONE"

(2014-08-14)

Claudia Menne Segretario confederale della Confederazione europea dei sindacati (CES) ha commentato la performance dell'economia europea, i cui dati sono stati pubblicati oggi da Eurostat, e che rivelano un PIL stabile nella zona euro nel secondo trimestre del 2014 (rispetto al trimestre precedente) e 0,2% la crescita in EU28:

"Con la Germania la cui economia si contrae, la Francia in  stagnazione e l'Italia che entra in recessione, la prospettiva ? desolante. Non serve a nulla dare la colpa alle condizioni climatiche o alla situazione in Ucraina - Europa, mentre abbiamo  semplicemente bisogno di un cambiamento nella politica economica. Non ?, infatti, sufficiente ridurre la spesa pubblica e sperare che la situazione migliori. "

"L'Europa ? indebolita dalla mancanza di investimenti. Il presidente neo eletto Jean-Claude Juncker della Commissione europea deve trovare il sostegno necessario per attuare un programma di investimenti per la crescita e l'occupazione nel pi? breve tempo possibile, come sostiene da tempo la CES. " (14/08/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07