Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - A NEW YORK ANCHE UN EVENTO PER CELEBRARE IL FUTURISMO ITALIANO CON MASSIMILIANO FINAZZER FLORY OLTRE ALLA MOSTRA DEL GUGGHENEIM

(2014-07-29)

  Non solo una mostra per illustrare il movimento italiano del futurismo che perme?, per molti versi, l'arte italiana del primo novecento (vedi: ww.italiannetwork.it/news.aspx?id=19468).
Si terra' infatti il 26 agosto a New York uno spettacolo dedicato al Futurismo italiano. Un evento che raccontera' la vita, il movimento, la forza e l'abitudine all'energia che il Futurismo chiedeva all'Italia.

  L'evento, organizzato dall'Istituto italiano di cultura, consistera' in una performance di Massimiliano Finazzer Flory, che portera' sul palcoscenico uno spettacolo tratto da Filippo Tommaso Marinetti e Giovanni Papini.

L'autore, sottolinea l'Istituto di cultura, "diventa un ?atleta del cuore?, assumendo il ruolo di Filippo Tommaso Marinetti e del suo Manifesto Futurista. Dara' inoltre voce a Giovanni Papini, cento anni dalla pubblicazione della controversa rivista Lacerba".(29/07/2014- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07