Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - USA/ITALIA - ANTEPRIMA INTERNAZIONALE DEI CORTI AL NOCICORTINFESTIVAL (BARI) IN ATTESA DELL'HOLLYSHORTS FILM FESTIVAL AD HOLLYWOOD

(2014-07-29)

    Dalla Puglia a Los Angeles con NociCortinfestival, la manifestazione dedicata ai cortometraggi internazionali che quest'anno compie 9 anni e che si svolger? dal 31 luglio al 3 agosto a Noci (BA). Il Festival, patrocinato dal Senato della Repubblica, ? nato partendo da una grande scommessa: creare un luogo di incontri e scambi culturali con Hollywood.  Dal 2011 infatti NociCortinfestival ? gemellato con l'HollyShorts Film Festival, tra i pi? grandi festival di cortometraggi hollywoodiani capitanato da Gina Cassavetes, attrice e filmaker, figlia di Nick Cassavetes.

La grande novit? di quest'anno ? un concorso riservato alle sceneggiature di lungo e cortometraggio che saranno scelte dalla direzione artistica del festival pugliese e le due migliori "voleranno" a Los Angeles alla volta della famiglia Cassavetes. Tutte le opere che parteciperanno al NociCortinfestival concorreranno per aggiudicarsi il "Premio Hollyshorts" e saranno giudicati dalla giuria composta da Steve Della Casa, Angela Prudenzi, Caterina Taricano, Silvana Silvestri e Vito Santoro.

Il regista vincitore del premio avr? la possibilit? di presentare a Hollywood il proprio corto all'Hollyshorts Film Festival (14-23 agosto). Lo stesso premio sar? offerto da NociCortinfestival a un regista selezionato tra quelli partecipanti al festival hollywoodiano. Hollyshorts ha ospitato negli anni star del cinema internazionale come Demi Moore, David Lynch, Jessica Biel, Paul Haggis, Kirsten Dunst, Josh Brolin, Rick Rosenthal, Larry Hankin e molti altri. Tutti i partecipanti concorrono anche ad altri due premi: ?Premio NociCortinfestival? del valore di 1000 ? e ?Premio Citt? di Noci? del valore di 500 ?.

Il Festival ? organizzato dall'Associazione Culturale Nocicinema e promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Noci.(29/07/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07