Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - USA- A NEW YORK TEATRO ITALIANO "IN SCENA!" - FESTIVAL DEL TEATRO TRICOLORE CONTEMPORANEO: 20 RAPPRESENTAZIONI DI AUTORI ITALIANI

(2014-07-21)

Il teatro italiano e' andato "In Scena!" a New York, con oltre 20 rappresentazioni tra spettacoli originali, reading di autori italiani e performance a cui hanno assistito in totale oltre 1.500 persone.

Il festival del teatro italiano contemporaneo, arrivato alla seconda edizione, ha visto per la prima volta in calendario anche una tappa a Washington, ospitata presso l'Auditorium dell'ambasciata italiana.

Tra gli artisti che hanno partecipato alla kermesse, Iaia Forte che ha interpretato "Hanno tutti ragione" di Paolo Sorrentino, la giornalista del Corriere della Sera Emilia Costantini, autrice di un'opera su Oriana Fallaci e i vincitori del Festival di Avignone del 2012, Aldo Rape' e Marco Carlino, insieme a molti altri.

Nel corso della serata conclusiva, presso l'Istituto italiano di cultura di New York, il commediografo Mario Fratti ha premiato il testo "Via dei Capocci" della giovane autrice Carlotta Corradi come vincitore del concorso come miglior testo teatrale italiano presentato a New York nel 2014. (21/07/2014- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07