Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - STATI UNITI - BIKE ITALIANA DAL PIEMONTE A NEW YORK PER UN EVENTO A FIRMA CEI PIEMONTE IN ATTESA DELLA GARA DI CICLOFONDO INTERNAZIONALE NEW YORK/NEW JERSEY

(2014-05-15)

Dal 16 al 17 maggio il Piemonte ? al NYC Bike Expo, esposizione dedicata al mondo del ciclismo, preludio alla Gran Fondo New York, manifestazione ciclistica internazionale di ciclofondo amatoriale che si svolger? domenica 18 con arrivo e partenza a New York e percorso sulle colline dello stato di New York e del New Jersey.  La presenza piemontese ? gestita da Centro Estero per l?Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico dell?Assessorato al Turismo della Regione Piemonte.

L?evento ? a firma italiana ed ? infatti finalizzato a portare nel cuore della metropoli americana lo Stile Italiano. Ogni anno si iscrivono alla gara circa 6.000 persone, provenienti da diverse nazioni, appassionati di cicloturismo e con una buona capacit? di spesa. La gara e l?expo richiamano anche molti curiosi e le due iniziative rappresentano un veicolo ideale per promuovere salute, sostenibilit?, cultura ciclistica italiana e viaggi internazionali.

In questo scenario il Piemonte occupa un posto di primo piano grazie a un?offerta turistica molto ricca in termini di outdoor in generale e cicloturismo in particolare. Con pi? di 300 percorsi tra montagna, pianura, laghi e collina il Piemonte sembra infatti plasmato per le due ruote: non ? un caso che proprio qui siano nati veri miti del ciclismo come Coppi e Girardengo.(15/05/2014-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07