Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - MADE IN PAKISTAN: QUANDO IL LAVORO E' SCHIAVITU' INFANTILE . INCONTRO A BRUXELLES PROMOSSO DAGLI EUROPARLAMENTARI MUSCARDINI(ECR) TOIA(S&D) RINALDI(ALDE) E MARENZI (TERRES DES HOMMES)

(2014-03-28)

  Marted? 1 aprile, alle ore 17, nella Sala A1H -1 del Parlamento europeo di Bruxelles si terr? il convegno Made In Pakistan: schiavit? tessile in cui verr? proiettato il documentario del giornalista Stefano Valentino girato nei campi di cotone in Pakistan. Con l?autore interverranno l?On. Cristiana Muscardini (ECR), vicepresidente commissione INTA, l?On. Patrizia Toia (S&D), vicepresidente commissione ITRE, l?On. Niccol? Rinaldi, Vicepresidente Gruppo ALDE, il Presidente di Sistema Moda Italia, Claudio Marenzi, Salvatore Parata, dell?ONG Terres des Hommes di Bruxelles, Andreas Julin, Desk Pakistan, DG Trade.

Il filmato racconta la realt? infernale che vivono quotidianamente tanti minori pakistani e che i media nascondono, storie in cui la schiavit? e il legame con il padrone si tramandano di padre in figlio in nome di falsi debiti e dove i bambini lavorano invece di andare a scuola. Un?occasione per comprendere da quali sofferenze potrebbero derivare molti degli abiti che indossiamo ogni giorno.(28/03/2014-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07