Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 30 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - DALLA CISL BONANNI (SEGR.GEN) AL SINDACATO SUD AFRICANO COSSATU:"MANDELA E' STATO SIMBOLO EMANCIPAZIONE CONTINENTE AFRICANO"

(2013-12-06)

  "La scomparsa di Nelson Mandela ? un fatto che ci rattrista tutti perch? ? stato il simbolo dell'emancipazione del continente africano".  Lo sottolinea il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni in una lettera di cordoglio inviata al sindacato sudafricano Cosatu .

"Mandela ? stato un autentico rappresentante di pace e democrazia non solo per il Sudafrica ma per tutto il pianeta", aggiunge Bonanni.  "Non dimenticheremo mai il suo instancabile impegno per il rispetto della dignit? umana, contro ogni forma di  ingiustizia, di discriminazione razziale, contro lo sfruttamento e le violenze. Il nostro compito come sindacati  ? quello di proseguire, con coerenza  e coraggio, la strada che Mandela ha indicato a tutti gli uomini di buona volont? per la realizzazione di una societ? pi? libera, pi? democratica e pi? giusta".(06/12/2013-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07