Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 29 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI NEL MONDO - CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA PREMIA PADOVANI CHE HANNO ONORATO L'ITALIA ALL'ESTERO

(2013-08-27)

  Anche quest'anno la Camera di Commercio di Padova premier? il lavoro dei padovani e padovani nel mondo che hanno onorato l'Italia.
I premi saranno assegnati per il  lavoro e del progresso economico e ai  padovani che hanno onorato l'Italia nel mondo

Con tali bandi la Camera di Commercio di Padova intende assegnare un riconoscimento:

?alle imprese padovane che si sono distinte per correttezza commerciale ed impegno imprenditoriale
?ai lavoratori (anche pensionati)  che si sono distinti per diligenza e dedizione al lavoro
?ai cittadini e discendenti di padovani che con la loro attivit? hanno onorato l'Italia nel mondo.

Il concorso ? riservato a: ? cittadini nati o residenti in un Comune della provincia di Padova, che siano emigrati
all?estero da almeno 15 anni alla data di presentazione della domanda o che siano rientrati in un Comune della provincia da non pi? di due anni, dalla data di presentazione della stessa e che abbiano lavorato, per almeno 35 anni complessivamente, in Italia e/o all?estero;
? figli o nipoti, discendenti in linea retta (2? e 3? generazione) anche di un solo genitore o progenitore di provenienza padovana, residenti all?estero o rientrati dall?estero in un Comune della provincia di Padova da non pi? di due anni dalla data di presentazione della domanda e che abbiano lavorato complessivamente per almeno 35 anni apprendistato compreso.

B. Ulteriori requisiti richiesti:
? essere titolari di imprese all?estero che con la loro attivit? abbiano contribuito all?affermazione dell?iniziativa italiana nel mondo;
? essere lavoratori e pensionati che all?estero si siano particolarmente distinti nell?esercizio delle loro attivit?;
? essere cittadini che si siano particolarmente distinti a beneficio della comunit? italiana o che abbiano svolto un ruolo significativo nelle istituzioni pubbliche o in campo artistico, culturale e sociale.

  Le domande di partecipazione redatte sul modulo allegato al presente bando, dovranno essere accompagnate da una idonea documentazione dell?attivit? svolta all?estero (curriculum vitae, attestati o dichiarazioni di Consolati, di Enti pubblici e di Associazioni, foto, giornali, pubblicazioni etc.).
Inoltre dovr? essere allegata una dichiarazione che attesti la buona condotta e il possesso dei diritti civili e politici o requisiti analoghi (secondo le disposizioni in vigore nello Stato di residenza) rilasciata da un?Ambasciata o Consolato o dalle competenti Autorit? dello Stato straniero.

Le domande potranno essere presentate dagli stessi candidati, o dai loro parenti, da Enti pubblici, Rappresentanze Diplomatiche o da Associazioni e dovr? pervenire alla Camera di Commercio di Padova entro e non oltre il 27 settembre 2013, indirizzate a Camera di Commercio di Padova, Servizio Sviluppo Impresa, Piazza dell?Insurrezione 1/a, 35137 Padova, Italia. Potranno essere presentate a mano, ovvero trasmesse tramite Posta elettronica certificata (PEC) in formato pdf/A firmato digitalmente all'indirizzo di PEC sviluppo.impresa@pd.legalmail.camcom.it o spedite a mezzo raccomandata o telefax al numero 0039 049 8208 330.
Le domande verranno esaminate da apposita Commissione.

Le domande dei concorrenti ammessi in graduatoria ma non premiati perch? classificati oltre il numero dei posti messi a disposizione nel presente bando potranno essere valutate nel triennio successivo.(27/08/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07