Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - GREEN ECONOMY - UNINDUSTRIA: NELLA GIUSTA DIREZIONE RISORSE REGIONE LAZIO

(2013-07-22)

  ?Accogliamo con soddisfazione la notizia che la Giunta regionale del Lazio, cos? come aveva gi? annunciato, ha destinato 75 milioni di euro dei Fondi Europei recuperati per promuovere l?efficientamento energetico e le fonti rinnovabili che rappresentano un importante opportunit? di sviluppo per il nostro territorio.  ? ora fondamentale la pubblicazione a breve dei bandi per consentire l?utilizzo dei fondi il prima possibile ? dichiara Domenico Merlani Vice Presidente di Unindustria con delega per lo Sviluppo del Territorio e Presidente di Unindustria-Confindustria Viterbo.

Questa decisione va verso la direzione da noi indicata in pi? occasioni, poich? queste risorse potranno essere utilizzate per cogliere le opportunit? che la green economy pu? offrire per il rilancio della competitivit? economica del nostro territorio.

Unindustria guarda da sempre con molta attenzione alla green economy e al potenziamento delle filiere locali ad essa connessa come ad esempio quella energetica, consapevole che solo seguendo questa strada si pu? rilanciare il nostro sistema economico creando posti di lavoro, ricchezza, innovazione e sostenibilit? ambientale.

Noi come Unindustria ? conclude Domenico Merlani - stiamo gi? attuando delle progettualit? concrete nella Regione Lazio, nello specifico sulla citt? di Viterbo, che sta guardando con sempre maggior attenzione verso la realizzazione del modello di una ?citt? intelligente? a misura di cittadino e di impresa?.(22/07/2013-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07